Spybot - S&D - Vita dura per Spyware & Co.

Segnalazione di software utili ed interessanti
No pubblicità! Specificare la licenza (Free, Shareware, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
Maurizio
Site Admin
Messaggi: 108
Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:04 pm
Contatta:

Spybot - S&D - Vita dura per Spyware & Co.

Messaggio da Maurizio »

Spybot Search & Destroy eccovi la descrizione dal sito:
Spybot - Search & Destroy riconosce e rimuove dal computer diversi tipi di spyware. Lo spyware rappresenta un tipo di minaccia relativamente nuovo che le comuni applicazioni anti-virus non contemplano ancora. Se ci si accorge di nuove barre strumenti in Internet Explorer, che non sono state installate intenzionalmente, se il browser si blocca oppure se la sua pagina iniziale viene modificata a tua insaputa, molto probabilmente c'è qualche spyware. Ma si potrebbe essere infetti anche se non ci si accorge di nulla, poichè sta emergendo che moltissimi spyware tracciano silenziosamente le abitudini di navigazione dell'utente al fine di creare un profilo commerciale che poi verrà venduto alle agenzie pubblicitarie. Spybot-S&D è gratuito, così non c'è nulla di male nel provare a vedere se qualcosa va a curiosare anche nel tuo computer :)

Per visualizzare un elenco di minacce che Spybot-S&D è in grado di rimuovere, fare clic su Supporto nella barra di navigazione a sinistra e poi su Minacce. Se si desidera una spiegazione su come funziona Spybot-S&D, leggere il corso accelerato. Se si temono incompatibilità con altri software utilizzati, possiamo assicurare che non è il nostro caso. Comunque, abbiamo creato una sinossi sulla compatibilità che elenca alcuni software per i quali c'è stata già qualche richiesta.

Spybot-S&D è in grado di cancellare anche le tracce d'uso, un'interessante funzione se il computer viene condiviso con altri utenti e non si desidera che questi vadano a vedere con cosa si è lavorato. E, per utenti avanzati, esso consente di correggere alcune incongruenze nel registro e di stilare ampi e dettagliati rapporti. L'elenco delle funzionalità è raggiungibile da Caratteristiche.

Il prodotto è gratuito

Sito ufficiale:
http://www.spybot.info/ - Home page
http://www.spybot.info/it/ - Home page italiano
Maurizio Condini

Moderatore
Defcon.it - Business Solutions
347/24 08 592
Rispondi